Mostre fotografiche 2012

+ Uscita libro trentennale del Circolo Fotografico l'Immagine




<-- MOSTRA PERSONALE 2010

--> MOSTRE 2013


Uscita libro "Rovereto, autoritratto di una città"


5 dicembre 2012





Uscita libro sull'alimentazione di Ronchi di Ala "La voce del focolare" (21/4/2013)



Dal 2 al 14 ottobre 2012 c'è stata una mostra fotografica collettiva, presso la sala Baldessarri di Via Portici a Rovereto , organizzata dal Circolo Fotografico l'Immagine.

Il tema è "Rovereto, autoritratto di una città", argomento su cui è uscito un libro per festeggiare il 30° del Circolo il 5 dicembre, all'Urban Center di Rovereto, in Corso Rosmini:

 

Vedi l'articolo giornalistico pubblicato dal quotidiano locale 'Trentino': --> Diciotto modi di reinventare la città

Consultalo in prestito tramite le Biblioteche di Trento e Rovereto: --> Cliccare su 'Accesso libero' e cercare 'Rovereto autoritratto'

Acquistalo attraverso internet ---> Edizioni La Grafica, 2012



La mia parte "Alla riscoperta di percorsi naturalistici" presenta gli scatti di un paio di luoghi alla periferia della Città della Quercia:
il Biotopo di Marco (o Riserva Naturale "Laghetti di Marco") e il Bosco della Città di Rovereto:

 

 

 

 

Qui sotto alcune immagini che ho scelto per il libro.

Le foto mostrano uno dei 2 laghetti del Biotopo di Marco, un tritone crestato (si trovano solo qui in Trentino) e un "romantico accoppiamento di libellule a forma di cuore".

Sotto una foto panoramica di Rovereto dal Bosco della Città, nel quale si possono trovare specie floro/faunistiche come la ghiandaia e l'orchidea Orchis Morio, visibili nelle altre 2 foto.



Mostra fotografica Rovereto, ottobre 2012

(2/10/2012...14/10/2012)

Ecco la locandina della mostra organizzata in ottobre:

 

Io ho esposto foto in formato patinato 20x30 del Biotopo di Marco e del Bosco della Città, allo scopo di sensibilizzare le passeggiate in mezzo alla natura, in zone che meritano di esser maggiormente riscoperte.



Mostra fotografica a Rovereto, maggio 2012

(15/5/2012...29/5/2012)




 

Dal 15 al 29 maggio 2012 c'è stata una mostra fotografica collettiva, presso la sala Baldessarri di Via Portici a Rovereto (zona 'museo della guerra'), organizzata dal Circolo Fotografico l'Immagine. Quest'anno è il 30° anniversario del Circolo, poiché è stato fondato nel 1982.

Qui sotto ecco il link ad un eccellente servizio televisivo all'interno della rubrica SPART (Storia, Personaggi, Arte e Religione in Trentino), che TelePace ha realizzato per noi :

- servizio TV mostra foto circolo


<-- MOSTRA PERSONALE 2010

--> MOSTRE 2013




Home page Paolo Deimichei